LeTV lancia la propria powerbank da 13.400 mAh con Quick Charge 2.0 bidirezionale

LeTV Powerbank

Il produttore cinese LeTV ha annunciato ufficialmente una nuova powerbank dall’ampio amperaggio caratterizzata da alcune specifiche tecniche molto interessanti.

Il dispositivo non si discosta molto a livello estetico dalle soluzioni concorrenti realizzate da Xiaomi, OnePus e Meizu con una scocca e un profilo realizzati completamente in metallo.

LeTV Powerbank

A livello tecnico troviamo ben 13.400 mAh con uscita a 9V/2A o 12V/1.5A e l’interessante introduzione all’interno della powerbank della tecnologia Quick Charge 2.0, la soluzione fast charge di Qualcomm, in questo caso bidirezionale.

LeTV Powerbank

Grazie a questa implementazione sarà possibile ricaricare la powerbank in poco meno di 4 ore e 30 minuti e allo stesso tempo ricaricare i dispositivi a essa collegati in mobilità con il in pochissimo tempo come se il terminale fosse collegato ad una presa di corrente standard.

LeTV Powerbank

Il Quick Charge 2.0 è un plus non da poco in questo tipo di dispositivo poichè le powerbank che supportano ufficialmente le tecnologie di ricarica rapida sono ancora poco diffuse.

Il dispositivo verrà commercializzato nelle prossime settimane ad un prezzo compreso tra i 100 e i 150 yuan, circa 13/20 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questa powerbank? Potrebbe risultare una soluzione molto competitiva e innovativa rispetto alla concorrenza?

[VIA]