Lenovo Vibe S1: lettore di impronte e due fotocamere anteriori?

Lenovo Vibe S1

Non sempre i dispositivi descritti dai rumors arrivano alla meta del mercato, e spesso proprio i più innovativi scompaiono a pochi metri dalla commercializzazione. Lenovo Vibe S1, ad esempio, ha passato da tempo tutti i controlli dell’ente cinese per le telecomunicazioni ma non ha ancora raggiunto le mani dei consumatori. Un ritardo inspiegabile per un device che, a quanto pare, potrebbe segnare la storia grazie alla sua doppia fotocamera anteriore.

L’indiscrezione riguardo questa inedita caratteristica è giunta da un tweet di upleaks che, confermando quanto già ipotizzato da alcuni sulla base delle immagini Tenaa, ha dato un senso all’aspetto particolare della parte frontale del terminale.

Lenovo Vibe S1

Sono ancora molti i dubbi, tuttavia, sulla reale funzione di questa seconda fotocamera. Se qualcuno si è già spinto a prevederne un uso dedicato alla messa a fuoco del sensore anteriore principale da 5 Megapixel, infatti, molti credono che questo componente possa essere utilizzato in modi più utili e innovativi.

Lenovo Vibe S1

Secondo la documentazione cinese Lenovo Vibe S1 arriverà sul mercato (speriamo presto) con un SoC Snapdragon 615 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM e sensore fotografico posteriore da 13 Megapixel. La batteria sarà da 2420 mAh, non mancherà il supporto dual sim ed il display FullHD avrà una diagonale di 5 pollici. Upleaks, inoltre, si è sbilanciato nel prevedere la presenza di un lettore per le impronte digitali che, stranamente, non è possibile distinguere dalle immagini Tenaa.
Lenovo Vibe S1Leak

Attualmente non conosciamo la data di commercializzazione ed i prezzi di questo Lenovo Vibe S1, ma possiamo già dirvi che sarà disponibile nelle colorazioni bianco, rosa e nero.