La MIUI 7 disponibile per molti dispositivi non Xiaomi [Nexus 5, Note 3, LG G3, G2…]

MIUI 7 porting

Uno delle principali ragioni del successo della MIUI OS è sicuramente la disponibilità di porting per altri dispositivi non Xiaomi. Mediante queste ROM, infatti, milioni di utenti hanno avuto la possibilità di provare l’interfaccia Xiaomi già prima dell’acquisto di uno smartphone dell’azienda.

Come già accaduto per le precedenti release, anche la recentemente lanciata MIUI 7 è stata oggetto di porting per una lista (molto lunga) di device di altri brand, tra cui il Nexus 5, il Samsung Galaxy Note 4, l’LG G3 e G2.

MIUI 7 porting

Elenco parziale. L’elenco completo è disponibile alla pagina linkata in basso.

L’elenco completo è disponibile in questo thread del forum internazionale ufficiale MIUI, dove sarà possibile, una volta identificato il proprio device, scaricare il pacchetto di installazione e procedere con il flash della MIUI 7.

Nonostante la nuova interfaccia sia stata lanciata da pochissimi giorni, sono già tanti i dispositivi supportati, segno del grandissimo lavoro messo in atto dal Team MIUI e, più in generale, dell’attenzione riservata da Xiaomi a questo tipo di iniziative.

In questo modo l’universo MIUI si diffonderà ancora di più tra gli utilizzatori di smartphone, anche tra i possessori di dispositivi terze parti.

Un appunto importante prima dell’installazione: la versione della MIUI 7 portata sui dispositivi terze parti è quella cinese e non è ufficiale MIUI. Lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali problemi rilevati sui vostri smartphone durante o dopo l’installazione. E’ comunque consigliabile eseguire prima un backup dei propri dati.

Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti vi rimandiamo quindi alla pagina del forum internazionale MIUI dedicata ai porting della nuova MIUI 7.