L’Elephone P7000 riceve un porting della Funtouch OS

Elephone P7000

Uno dei dispositivi di origine cinese più considerato in ambito modding dell’ultimo periodo è sicuramente l’Elephone P7000, uno degli attuali smartphone di fascia alta proposti dal produttore cinese Elephone.

Di recente vi abbiamo proposto il nostro focus sulla Flyme OS rilasciata come porting per il dispositivo nelle scorse settimane.

Elephone P7000

Quest’oggi vi segnaliamo che il terminale ha ricevuto il porting di un altra ROM orientale, stiamo parlando della Funtouch OS sviluppata dal produttore cinese Vivo.

Ricordiamo che l’Elephone P7000 è dotato di un display FullHD da 5.5 pollici, un comparto fotografico basato su un sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel ed una fotocamera frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria in dotazione ha una capacità di ben 3450 mAh, processore octa-core Mediatek MT6752 octa-core a 64-bit ad un clock di 1.7 GHz, affiancato da ben 3GB di RAM e da 16 GB storage interno espandibili tramite microSD.

L’Elephone P7000 si dimostra essere uno dei terminali più interessanti sotto l’aspetto software dell’ultimo periodo sopratutto per quanto concerne le ROM di origine orientale.

Il file per l’installazione della ROM è disponibile al seguente indirizzo sul forum ufficiale di Elephone.

Che ne pensate dello sviluppo software di questo terminale? Potrebbe rappresentare un punto di forza nella scelta di questo device?

[VIA]