Huawei e Xiaomi al lavoro insieme sulla realtà virtuale | Rumour

Quali sono sono le tipologie di device che mancano all’appello nella linea di prodotto della compagnie orientali? Ve lo diciamo noi, quelli pensati per la Realtà Virtuale. A giudicare dalle indiscrezioni trapelate però la la situazione potrebbe cambiare.

Tra i mille prodotti che l’industria tecnologica cinese ha sfornato negli ultimi anni, mancano ancora oggetti capaci di competere con Gear VR o meglio ancora Oculus Rift. A mettere mano alla situazione potrebbero pensarci Xiaomi e Huawei, INSIEME.

Xiaomi Huawei realtà virtuale

A dire il vero però, nella Repubblica Popolare ci sarebbe già qualche azienda al lavoro su questa tipologia di dispositivi: una è una piccola start-up che per finanziarsi ha sfruttato KickStarter, l’altra invece è LeTV e starebbe realizzando un visore che sfrutta i propri device per la fruizione di video, dal nome di Portable 3D IMAX Private Cinema Headset.

Nel corso di un dibattito al ChinaJoy Expo 2015 di Shanghai, l’amministratore delegato di Storm Technologies Feng Xin ha rivelato che i due colossi cinesi Xiaomi e Huawei avrebbero in progetto di realizzare la propria tecnologia di realtà virtuale e per farlo si sarebbero accordate per lavorare insieme, a partire dal terzo-quarto trimestre di quest’anno.

Sebbene non ancora confermato da nessuna della due società, la notizia che anche singolarmente le due compagnie realizzino dispositivi per la realtà virtuale non sarebbe certo incredibile. Considerando inoltre il rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti, una discesa in campo in tale settore non farebbe altro che giovare al mercato ed al consumatore.