Honor K-Way, ufficializzato lo smartwatch per i vostri bambini

Honor Kids K smartwatch

Dopo aver presentato la Honor Band Zero, Il sub-brand di Huawei ha ufficializzato anche uno smartwatch pensato per i più piccoli prodotto in collaborazione con la Disney.

L’Honor K-Way (modello K1-G01), questo il nome del dispositivo (da confermare confermato, la serie è denominata K-Way), è uno smartwatch che, nonostante sia orientato ad un pubblico (forse) tecnologicamente “poco esigente”, è comunque dotato di ottime specifiche tecniche e feature.

Honor Kids K smartwatch

Lo smartwatch è, infatti, dotato di GPS, slot SIM (una Nano SIM) per la connettività GSM/GPRS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE ed è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP55.

Honor Kids K smartwatch

Il display del dispositivo è un pannello touch PMOLED retroilluminato con diagonale da 1.3 pollici e risoluzione 128 x 128 pixel, installato su un corpo dalle dimensioni di 43 x 41 x 13.8 mm e dal peso totale di 50 grammi, batteria da 300mAh inclusa. Quest’ultima unità, secondo quanto dichiarato dall’azienda, dovrebbe garantire una ricarica completa in circa 1 ora e 40 e un’autonomia circa 5 giorni in stand-by e 2 giorni di utilizzo.

Honor Kids K smartwatch

Come per la maggior parte degli smartwatch in commercio, anche il K-Way sarà dotato di funzioni di conteggio dei passi eseguiti, oltre che di un pacchetto sensori abbastanza completo, rappresentato da un sensore di luminosità, prossimità, giroscopio e accellerometro.

Honor Kids K smartwatch

Essendo concepito per funzioni di sicurezza legate ai bambini, il K-Way sarà in grado di eseguire, mediante la pressione di un tasto SOS, delle chiamate vocali a 5 numeri pre-impostati (è presente, ovviamente, un microfono e uno speaker per la funzionalità vivavoce).

Honor Kids K smartwatch

Il K-Way smartwatch sarà interfacciabile sia con dispositivi Android che iOS mediante delle applicazioni dedicate, con le quali sarà possibile gestire le varie feature del wearable e, cosa più importante, tracciare i movimenti dei bambini.

Honor Kids K smartwatch

Lo smartwatch per bambini K-Way sarà disponibile a partire dal 26 Agosto in Cina in 4 varianti al prezzo di 688 Yuan, ovvero circa 95 euro al cambio attuale.

Honor Kids K smartwatch

Vi aggiorneremo su eventuali novità riguardo una possibile commercializzazione europea e/o la disponibilità presso degli e-store online.

Cosa pensate dell’Honor K-Way? Lo acquistereste per il vostro bambino?

UPDATE: Il nome del dispositivo è da confermare, un nostro collaboratore è attualmente presso uno store Huawei di Shenzhen per reperire maggiori informazioni. Ringraziamo Piotto per la segnalazione (c’è un po’ di fila all’ingresso! :D).

Confermato. Il nome del dispositivo in Cina è Honor K-Way.

Honor Kids K smartwatch