Elephone Vowney [MT6795, 4GB RAM, 2K] hands-on e prime impressioni da GizChina!

Elephone Vowney

Il nostro Andi ha fatto visita agli uffici di Shenzhen di Elephone e nell’occasione ha avuto la possibilità di realizzare un primo hands-on con il futuro Top di Gamma dell’azienda, ovvero l’Elephone Vowney.

Di seguito saranno riportate le primissime impressioni su questo dispositivo molto interessante. Continuate a leggere!

Elephone VowneyElephone è un’azienda che, nel corso dei mesi, si è caratterizzata per una politica commerciale molto particolare, fatta di ripetuti lanci di nuovi dispositivi, che però, purtroppo, non sembre mantenevano le promesse.

L’Elephone Vowney sembra essere invece un dispositivo che può far corrispondere delle buone prestazioni a quanto di buono riportato sulla scheda tecnica.

La versione provata in questo hands-on è dotata di un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, un processore octacore Mediatek MT6795 a 64-bit (Helio X10), ben 4GB di RAM, batteria da 4000mAh, fotocamera da 20.1 mega-pixel, lettore d’impronte digitali, NFC e OS Android 5.1 Lollipop.

Compara la scheda tecnica dell’Elephone Vowney con quella di altri dispositivi.

Nel breve periodo della prova di Andi, l’Elephone Vowney si è mostrato veloce e stabile, oltre che caratterizzato da una qualità costruttiva complessivamente migliore di quella dei precedenti dispositivi dell’azienda. Ovviamente, quelle riportate in questo articolo sono solo delle prime impressioni, successive ad un utilizzo molto ridotto.

Elephone VowneyElephone ha confermato che la versione flagship del nuovo Vowney sarà venduto al prezzo di 299.99 dollari (circa 262 euro al cambio attuale), non male se rapportato alle specifiche tecniche. La versione “low-cost”, ovvero quella caratterizzata da 3GB di RAM e un display con risoluzione FullHD, dovrebbe essere lanciata al prezzo di 250 dollari (circa 219 euro), ma quest’ultima informazione non è ancora confermata.

Inoltre, sembrerebbe in lavorazione anche una variante con OS Windows, ma anche in questo caso non ci sono conferme sulla data di lancio.

Cosa pensate di questo nuovo Elephone Vowney?

[ GizChina.com ]