ASUS rilascia l’OTA V2.20.40.63_20150824 per l’ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2

Il produttore taiwanese ASUS ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento OTA per l’ASUS Zenfone 2 ZE551ML, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, con alcuni nuovi bug fix.

Rispetto ai precedenti update, l’aggiornamento odierno presenta una quantità di migliorie minori, ma non per questo meno importanti. Interessante è la migliorata fluidità nell’applicazione fotocamera e la risoluzione di qualche incompatibilità con alcune app.

ASUS Zenfone 2

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento V2.20.40.63_20150824 per l’ASUS Zenfone 2:

  • Fixata la percentuale effettiva della batteria;
  • fixato un errore nello slide in fase di ricezione delle chiamate;
  • migliorata la stabilità durante le chiamate;
  • migliorata la compatibilità con alcune applicazioni;
  • migliorate le performance della fotocamera.

L’aggiornamento non include, purtroppo, il fix all’ormai risaputo eccessivo battery drain del sistema operativo Android.

E’ auspicabile che i tecnici di ASUS dedichino maggiore attenzione in futuro all’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop con cui verrà migliorata e stabilizzata l’autonomia del dispositivo.

Il roll-out dell’aggiornamento OTA è graduale e raggiungerà nelle prossime ore e nei prossimi giorni tutti i dispositivi supportati.

Cosa ne pensate degli sforzi di ASUS nel miglioramento del suo attuale top di gamma? Reputate il dispositivo una buona soluzione nel segmento di fascia alta del mercato?

Fateci sapere le vostre impressioni successivamente all’installazione dell’update!