ZTE Spro 2: proiettore portatile con Android ed LTE disponibile all’acquisto negli USA

ZTE Spro 2

All CES di Las Vegas, tenutosi lo scorso gennaio, il produttore cinese ZTE aveva mostrato un prodotto molto particolare, ovvero un proiettore portatile che integra al suo interno un vero e proprio smartphone Android, dotato anche di connettività LTE.

Nella giornata odierna, l’azienda ha annunciato la disponibilità del ZTE Spro 2, questo il nome del device, sul suolo americano tramite l’operatore Verizon, ad un prezzo di 322 euro con due anni di contratto o a 538 euro senza vincoli.

ZTE Spro 2

Lo ZTE Spro 2 è un dispositivo compatto, dotato di una batteria da 6300 mAh, in grado di garantire tre ore di proiezione continua. Seppur un po’ datata, non è male la dotazione hardware, soprattutto se rapportata alla tipologia di device. Sullo Spro 2, infatti, troviamo un  SoC Snapdragon 800, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, oltre ad un display da 5 pollici ed Android 4.4 KitKat.

Infine, il device è dotato di uno slot per una SIM con connettività LTE ed un proiettore in grado di proiettare, appunto, display fino a 120 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e luminosità di 200 lumens.

Inoltre, sono presenti anche alcune porte di comunicazione, fra cui una porta USB ed una HDMI, in modo tale da garantire il collegamento del dispositivo ad altri prodotti multimediali.

Un prodotto sicuramente interessante e diverso dal solito che potrebbe tornare utile in diverse occasioni. Che ne pensate? Diteci la vostra opinione nei commenti.

[ Via ]