ZTE lancia ufficialmente lo ZTE Axon Watch

zte axon watch

Il produttore cinese ZTE ha lanciato da poco negli USA un nuovo terminale di fascia alta denominato ZTE Axon.

Nella giornata di ieri la compagnia cinese ha presentato ufficialmente il primo smartwatch della serie Axon denominato ZTE Axon Watch.

zte axon watch

Il dispositivo al momento monta il sistema operativo Tencent OS ed è pensato e previsto solamente per il mercato interno. L’azienda potrebbe lanciare nel prossimo futuro una variante internazionale con Android Wear.

A livello estetico il terminale è caratterizzato da un corpo realizzato in acciaio, un display circolare protetto da un vetro in zaffiro e da un cinturino di pelle.

La scheda tecnica dello smartwatch comprende un display AMOLED circolare da 1.4 pollici di diagonale con risoluzione 400 x 400, processore quad-core con clock a 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, Bluetooth 4.1 e una batteria da 300 mAh.

Lo ZTE Axon Watch include tutti le funzionalità tipiche degli smartwatch di questa generazione come il mirroring delle notifiche, pedometro, sveglia, controllo del battito cardiaco tramite l’apposito sensore e supporto alla risposta di chiamate e messaggi.

Lo smartwatch realizzato da ZTE sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora trapelato.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

[VIA]