Xiaomi taglia il prezzo dello Xiaomi Redmi 2 in Cina

Xiaomi Redmi 2

Xiaomi ha annunciato in data odierna un nuovo taglio di prezzo per lo Xiaomi Redmi 2, smartphone di fascia medio-bassa di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Il dispositivo ancora oggi può essere considerato come una delle migliori soluzioni nel segmento midrange del mercato grazie ad un ottimo compromesso qualità / prezzo sopratutto in virtù del nuovo taglio adoperat dall’azienda.

Xiaomi Redmi 2

La variante interessata dal taglio di prezzo è quella da 1 GB di RAM, ovvero la versione meno potente del terminale.

Ricordiamo che il device è caratterizzato da un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixels, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, fotocamera anteriore da 2 mega-pixel, batteria da 2200 mAh, supporto LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat con MIUI V6.

Lo Xiaomi Redmi 2 viene proposto quindi al nuovo prezzo di vendita di 599 yuan, circa 86 euro al cambio attuale, con una riduzione di circa 100 yuan rispetto al precedente prezzo di vendita.

In attesa del lancio ufficiale della nuova gamma di smartphone di fascia media del produttore cinese, che ne pensate di questo terminale? A questo prezzo il dispositivo rappresenta il vero best buy nella sua fascia di mercato?

[VIA]