Xiaomi Mi water purifier è ufficiale | Immagini, specifiche e prezzo

Mi water purifier

Oltre alla fantastica Xiaomi Mi TV 2S, quest’oggi Lei Jun e compagni hanno finalmente presentato anche l’attesissimo depuratore d’acqua domestico, noto come Xiaomi Mi water purifier, venduto in Cina al prezzo di 1299 yuan, vale a dire circa 190 euro al cambio attuale.

Dopo aver commercializzato un purificatore d’aria lo scorso Dicembre, Xiaomi ha pensato bene di dedicarsi ad un altro aspetto cruciale per la nostra salute: l’acqua. Realizzato in collaborazione con la cinese Yunmi Tech, il nuovo depuratore utilizza sostanzialmente la tecnica di Osmosi Inversa, la stessa già utilizzata per filtrare l’acqua delle bottiglie, per i processi di desalinizzazione ecc.

Xiaomi Mi water purifier

Lo Xiaomi Mi water purifier dispone di quattro filtri: un filtro di cotone in polipropilene, due filtri a carbone attivo noce di cocco, e una membrana per l’osmosi inversa. Il primo filtro pulisce sedimenti, ruggine ed altre impurità dell’acqua, i filtri a carbone attivo riducono lo scolorimento e l’odore, migliorando anche il gusto, mentre i filtri per l’osmosi inversa rimuovono metalli pesanti, batteri e altre sostanze organiche.

La capacità di purificazione è altissima: rimozione del metalli pesanti pari al 99.99%, sostanze organiche all 99.7%, batteri al 99.9% ed antibiotici al 100%.

Esattamente come tutti gli altri dispositivi intelligenti realizzati da Xiaomi, anche lo Xiaomi Mi water purifier può essere controllato via smartphone, grazie ad un controllo diretto del processo di filtrazione dell’acqua che facilita anche la manutenzione grazie ad un sistema di reminder. E’ inoltre particolarmente comodo e portatile, grazie a dimensioni di soli of 205 x 260 x 410mm, praticamente un ingombro leggermente minore di un foglio di carta A4,

Nonostante le dimensioni compatte, il depuratore domestico di Xiaomi riesce a gestire più di 400 litri di acqua al giorno, con una velocità circa 8 volte maggiore di quelle dei depuratori tradizionali.

Il prezzo dello XIaomi Mi water purifier sarà di 1299 yuan (circa 190 euro), quello delle cartucce filtranti pilopropilene di ricambio 59 yuan (circa 9 euro), quello del filtro a carbone attivo 69 yuan (circa 10 euro) e quello per osmosi inversa a 499 yuan (circa 73 euro). Lo Xiaomi Mi water purifier arriverà sul mercato a partire dal prossimo 28 Luglio, con pre-ordini a partire da oggi. Sarà inoltre possibile acquistare lo strumento (anch’esso realizzato dalla compagnia cinese) per la verifica del grado di mineralizzazione dell’acqua, venduto a 39 yuan (circa 6 euro)

Xiaomi Mi water purifier – video intro