Vivo V1 e Vivo V1 Max lanciati ufficialmente in India

Vivo X1
ECOVACS

Il produttore cinese di smartphone Vivo ha lanciato ufficialmente due nuovi terminali sul mercato indiano.

I dispositivi, denominati Vivo V1 e Vivo V1 Max, sono caratterizzati da una scheda tecnica di fascia medio-bassa.

Vivo X1

Il Vivo V1 è un terminale dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixels, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit, GPU Adreno 306, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.0, fotocamera frontale da 5 mega-pixel con grandangolo, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria Funtouch OS, supporto LTE e batteria da 2300 mAh.

Per quanto concerne il Vivo V1 Max, invece, non sono trapelate per il momento le specifiche tecniche del dispositivo che dovrebbe distinguersi dalla variante base per un display con una diagonale maggiore.

Il Vivo X1 sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 236 dollari, circa 214 euro al cambio attuale, mentre il Vivo X1 Max sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 314 dollari, circa 285 euro al cambio.

Entrambi i terminali saranno disponibili all'acquisto in India a partire dall'ultima settimana di Luglio. Al momento non è prevista la commercializzazione degli stessi in Cina.

Che ne pensate di questi terminali? Considerato il comparto hardware il prezzo è concorrenziale?