Oppo annuncia una partnership di tre anni con il FC Barcelona

FC Barcelona - Oppo

Il produttore cinese Oppo ha stipulato un accordo commerciale della durata di tre anni con il celebre club calcistico FC Barcelona.

Oppo sarà, dunque, partner hi-tech del club a partire dalla prossima stagione calcistica e fino al campionato 2018.

Logo Oppo

L’accordo consente ad Oppo di mostrare i propri prodotti attraverso spot pubblicitari, eventi per i fan, partite di campionato e tramite dei cartelloni all’interno dello stadio Camp Nou.

Grazie a questa nuova partnership, il produttore cinese spera di riuscire a conquistare maggiore visibilità a livello internazionale sfruttando l’ampio impatto mediatico della squadra catalana.

Tale accordo non rappresenta un’assoluta novità nel panorama Hi-Tech cinese, in quanto già in passato un altro produttore cinese si è legato ad una squadra di Calcio. Infatti, Huawei e l’A.C. Milan sono divenuti anch’essi partner commerciali nel corso del 2013.

Oppo lancerà prossimamente sul mercato europeo l’Oppo R7 Plus, il suo nuovo phablet di fascia medio-alta.

Il dispositivo sarà caratterizzato da un display da 5.98 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64-bit, 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, lettore di impronte digitali posteriore, batteria da 4100 mAh con sistema di ricarica rapida VOOC e sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria Color OS.

L’Oppo R7 Plus potrebbe essere uno dei primi terminali a beneficiare di questo accordo per quanto concerne la promozione dello stesso.

Di seguito la nostra video anteprima di Oppo R7 ed R7 Plus.

[VIA]