OnePlus 2 vs Galaxy S6 e iPhone 6: fotocamere a confronto

OnePlus 2

Nel giro di nemmeno 24 ore il team di OnePlus ha diffuso campioni di immagini realizzate con OnePlus 2 e messe a confronto con i due principali top-di-gamma a livello globale, vale a dire Samsung Galaxy S6 ed iPhone 6. Una carrellata di foto che non fa che aumentare l’hype già peraltro altissimo intorno al successore del One, ribattezzato scherzosamente il “flagship killer del 2016“.

Parallelamente all’emersione delle immagini di benchmark Antutu trapelate nelle ultime ore infatti, sono trapelati prima degli scatti realizzati in condizione di bassa luminosità (dove il nuovo 1+ sfida iPhone 6) e poi degli altri, che invece si concentrano principalmente sulle macro.

OnePlus Two

In entrambi i casi il nuovo flagship OnePlus 2 ha risposto alla grande, mostrando rese e risultati leggermente superiori rispetto ai suoi due competitor.

Rispetto ad iPhone 6, come potrete facilmente apprezzare, il OnePlus 2 presenta immagini caratterizzate da maggiore luminosità, maggiore purezza ma anche minore rumore fotografico. A giudicare dai campioni, è possibile desumere che, forse, gli scatti in modalità notturna potrebbero essere una main feature della fotocamera.

Nelle comparazione con Galaxy S6 come detto, il punto intorno al quale si sviluppa la competizione è la capacità di realizzare ottime macro: in questo caso si evince, oltre ad una maggiore vivacità del colore, anche una maggiore presenza di dettagli raccolti nei campioni.

Fino ad ora sono già stati svelati processore (Qualcomm Snapdragon 810 v2.1), memoria RAM (4GB), batteria (3300 mAh), presenza di lettore d’impronte digitali, sistema operativo (Android 5.1 Lollipop), porta USB (Type-C 3.1)…ma non la fotocamera, che sicuramente sarà un sensore minimo da 13 mega-pixel, probabilmente da 16 mega-pixel con OIS. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più!