Meizu potrebbe cambiare la politica dei servizi Google sui propri terminali

Meizu MX5

Tramite un post apparso sul blog ufficiale di Meizu Italia veniamo a conoscenza di alcuni piccoli, ma significativi, cambiamenti che il produttore cinese intende applicare ai propri dispositivi.

Con la commercializzazione del Meizu MX5 e del Meizu M2 Note, che monteranno la nuova Flyme OS 4.5 basata su Android 5.0 Lollipop, il produttore cinese potrebbe limitare l’installazione delle Google Apps ai soli modelli internazionali, escludendo di fatto tutti i dispositivi con firmware cinese commercializzati da rivenditori terzi non ufficiali.

Meizu MX5

La motivazione dietro questa decisione risiede principalmente nei nuovi accordi stipulati tra Meizu e Google che potrebbero prevedere l’installazione delle Google Apps per i soli clienti Europei che acquistano dai rivenditori ufficiali la versione internazionale dei suddetti terminali. Le varianti cinesi, invece, attualmente sono già sprovviste dei servizi Google, poiché non utilizzati/vietati in Cina.

Come detto tale politica di differenziazione potrebbe partire con il Meizu MX5 e il Meizu M2 Note, escludendo però i terminali fino ad ora commercializzati, come il Meizu MX4 e il Meizu M1 Note, che potrebbero evitare tale limitazione mantenendo il supporto alle Google Apps anche nella variante cinese.

Che ne pensate di questa mossa del produttore cinese? Siete favorevoli ad un’ulteriore e più radicale differenziazione tra la variante cinese e quella internazionale?

Leggi anche: Meizu MX5, la recensione esclusiva di GizChina.it

[VIA]