Lo Xiaomi Mi5 potrebbe essere lanciato con SoC Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

Xiaomi Logo

Tra i vari produttori cinesi che hanno lanciato di recente i propri top di gamma manca all’appello Xiaomi che per il momento non ha ancora presentato il suo nuovo flagship.

Infatti, a quanto pare lo Xiaomi Mi5 potrebbe essere lanciato a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre con specifiche e componentistiche tecniche di altissimo profilo.

Xiaomi Logo

Secondo le ultime indiscrezioni, il terminale potrebbe essere dotato di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 16 / 64 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali, batteria da 3030 mAh, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e fotocamera frontale da 6 mega-pixel.

A livello software lo Xiaomi Mi5 dovrebbe essere mosso dalla nuova versione della MIUI basata su Android 5.1.1 Lollipop.

Il corpo del dispositivo, invece, dovrebbe essere realizzato completamente in metallo con un design leggermente diverso da quello dell’attuale Xiaomi Mi4.

Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire il nuovo top di gamma dell’azienda che sicuramente competerà sia a livello hardware che software con i dispositivi di punta dei produttori concorrenti.

Se fossero confermate queste specifiche tecniche acquistereste il nuovo Xiaomi Mi5?

In attesa di scoprirlo vi lasciamo con la nostra recensione completa dello Xiaomi Mi4.