Il CEO di ZUK mostra il primo render dello ZUK Z1

ZUK Z1 Design

Manca poco all’evento di presentazione ufficiale dello ZUK Z1, il primo smartphone di fascia alta realizzato da ZUK, sussidiaria del colosso cinese Lenovo.

Il CEO dell’azienda, Chang Cheng, ha pubblicato un primo render del dispositivo da cui si evince un design elegante caratterizzato dall’utilizzo di materiali metallici nella realizzazione del profilo perimetrale.

ZUK Z1 Design

 

Stando a quanto dichiarato, il terminale sarà dotato di un tasto fisico frontale con lettore di impronte digitali e gesture personalizzate U-Touch.

La scheda tecnica del dispositivo trapelata fin ora comprende un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con clock a 2.3 GHz e architettura a 64-bit, batteria da 4000 mAh, gesture U-Touch e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Il terminale sarà dotato, inoltre, del supporto USB Type-C 3.0.

Lo ZUK Z1 verrà lanciato ufficialmente sul mercato cinese, e probabilmente anche sui mercati internazionali, l’11 agosto. Al momento non ci sono informazioni precise sul prezzo di vendita del terminale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 286 euro.

Cosa ne pensate del primo smartphone realizzato da ZUK? Potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa ai brand più blasonati?

[VIA]