Huawei Nexus: corpo full-metal, display Quad-HD e SoC Snap 820! [secondo Evleaks]

Il Huawei Nexus è uno dei due dispositivi Nexus che Google intende commercializzare quest’anno, un terminale di cui abbiamo già sentito diverse indiscrezioni. A cobfermare le precedenti indiscrezioni è uno degli insider per eccellenza, Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks.

Il Huawei Nexus sarà caratterizzato da un display da 5.7 pollici in risoluzione Quad-HD 2560 x 1440 pixel e lettore d’impronte digitali, aspetti di cui eravamo già a conoscenza; arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre, presumibilmente per ottobre-novembre, periodo tradizionale per i dispositivi Nexus.

Nexus Huawei

Il dettaglio più importante reso noto da @evleaks riguarda il processore: Huawei commercializza i suoi dispositivi con SoC HiSilicon Kirin “fatti in casa”, ma il Huawei Nexus verrà distribuito con processore Snapdragon. La partnership che lega Google e Qualcomm viene dunque portata avanti, nonostante il terzista di Google realizzi processori di buonissima qualità.

Il SoC infatti sarà il misterioso Qualcomm Snpadragon 820, successore dell’attuale Snap 810, flop quasi totale. Dello Snap 820 abbiamo già sentito parlare parecchio: dovrebbe basarsi su architettura quad-core, core Kryo con clock fissati a 3 Ghz.

Huawei Nexus

La dimensione del display potrebbe essere rivista – lo scorso anno Motorola ed il suo Nexus 6 da quasi 6 pollici produssero molta insoddisfazione, per via di un dispositivo troppo “fuori portata”. I particolari riguardanti la batteria non sono ancora stati resi noti: nelle settimane scorse si parlava di qualcosa come 3000 mAh, il Nexus 6 poteva contare su di un’unità da 3200 mAh…speriamo bene!

Che ne dite, inizia a piacervi questo Huawei Nexus?