Etekcity 300 |torcia led + power bank| la recensione di GizChina.it

Etekcity 300

Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo parlato della commercializzazione di powerbank dall’amperaggio più o meno “ampio” e lanciate dai diversi produttori cinesi, utili a sopperire all’autonomia ancora il più delle volte scarsa delle batterie degli smartphone attualmente sul mercato.

Quest’oggi vi proponiamo la nostra recensione dell’Etekcity 300, un accessorio multi uso che integra una powerbank ed una torcia piuttosto potente.

Etekcity 300

Etekcity 300 – Confezione di vendita

Etekcity 300

Il dispositivo arriva in un piccolo box di cartone che riporta sui lati le varie funzionalità del dispositivo, nonchè le specifiche tecniche dello stesso.

All’interno troviamo, oltre al device:

  • Un cavo micro USB – USB;
  • un manuale utente illustrato in lingua inglese;
  • un laccettino da poter applicare al dispositivo.

Etekcity 300 – Design e materiali

Etekcity 300

Il dispositivo è realizzato in un corpo di alluminio e misura 125 x 30 x 30 mm di spessore per un peso, batteria da 2400 mAh inclusa, di circa 153 grammi.

Vediamo nel dettaglio il design del dispositivo:

Etekcity 300

Sulla parte centrale troviamo il logo Etekcity.

Sul profilo sinistro la lampada allungabile.

Etekcity 300

Sul profilo destro, protetti da uno strato di plastica, troviamo il tasto di accensione/spegnimento, la porta USB per utilizzare il terminale come powerbank e la porta micro USB per ricaricare lo stesso.

Funzione Powerbank

Etekcity 300

Come anticipato in apertura, il terminale funge da powerbank grazie alla batteria removibile 18650” (sostituibile con un’altra batteria dello stesso tipo) agli ioni di litio da 2400 mAh con voltaggio a 3.7 V.

Etekcity 300

Il device ha un output variabile tra i 3.3 V e i 4.2 V che consente di ricaricare in casi di emergenza il proprio terminale. L’amperaggio da 2400 mAh dichiarato dall’azienda nei nostri test con un ASUS Zenfone 2 è risultato leggermente inferiore, assestandosi circa sui 17001800 mAh per singola carica.

Funzione Torcia

Etekcity 300

E’ possibile utilizzare il dispositivo come torcia grazie alla lampada CREE LED dotata di una luminosità massima di 300 Lumen, una temperatura di colore compresa tra 60007500 K e un’autonomia garantita dall’azienda di 12 ore di utilizzo per singola carica completa.

La Torcia risulta essere molto potente ed è utilizzabile sia a fascio di luce direzionale sia come torcia da campeggio, allungandola per illuminare l’ambiente circostante.

Tramite l’apposito tastino posto sulla parte destra è possibile accendere/spegnere la torcia e cambiare la modalità di illuminazione da fissa a strobo.

Etekcity 300 – Conclusioni

Etekcity 300

L’Etekcity 300 è un dispositivo che può tornare sicuramente utile a coloro che cercano una torcia molto potente e che consenta anche di ricaricare il proprio smartphone in caso di emergenza.

Il dispositivo è disponibile all’acquisto su Amazon.it al prezzo di 19,99 euro con spedizione Amazon Prime inclusa.