Elephone sfida Meizu in un testa a testa tra Meizu MX5 ed Elephone P8000

Il produttore cinese Elephone ha concentrato negli ultimi mesi gran parte dei propri sforzi nell’apertura al modding dei propri terminali per l’installazione di ROM alternative.

Quest’oggi vi proponiamo un video rilasciato dall’azienda in cui vengono messi a confronto l’Elephone P8000 e il Meizu MX5 entrambi mossi dal sistema operativo Flyme OS 4.5.

Elephone P8000

Come si evince dal video, le performance offerte nei vari test effettuati sono davvero buone sull’Elephone P8000 se si considera che la ROM per il momento è un porting non ufficiale.

Ricordiamo che l’Elephone P8000 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core Mediatek MT6753, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Samsung, lettore di impronte digitali, batteria da 4135 mAh e Android 5.1 Lollipop.

Il Meizu MX5, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, è un terminale dotato di un display da 5.5 pollici Full HD Super AMOLED, 3 GB di RAM, processore octa-core Mediatek Helio X10 Turbo a 2.2 GHz con architettura a 64-bit, fotocamera da 20 mega-pixel con doppio Flash LED e autofocus laser, batteria da 3150 mAh e 16 / 32 / 64 GB di memoria interna non espandibile.

I due terminali ovviamente appartengono a due fasce differenti del mercato ma è comunque interessante valutare lo sforzo di Elephone nel portare una ROM alternativa alla classica stock di Android sul proprio dispositivo.

Che ne pensate di questo “scontro diretto”?

[VIA]