EE Rook: il miglior smartphone economico con 4G e Soc a 64-bit

Molto probabilmente ben pochi di voi avranno già sentito parlare di questo marchio semisconosciuto, noto più che altro per la produzione di smartphone destinati agli operatori telefonici, come nel caso dell’EE Rook, l’ultimo dispositivo dell’azienda.

Ciò che colpisce di questo device è sicuramente il prezzo di vendita di circa 60 dollari, ovvero poco meno di 55 euro al cambio, una cifra irrisoria se relazionata all’hardware in dotazione.

Mediatek

Sotto la scocca, infatti, troviamo l’ultimo SoC di fascia bassa di casa Mediatek, ovvero il Mediatek MT6735P, un quad-core a 64-bit ad un clock di 1GHz, affiancato dal supporto alla reti 4G LTE globali fino a 150 Mbps.

Troviamo poi 1GB di RAM, 8GB di storage interno ed una batteria da 1500mAh, abbinata ad un display da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 5 Mega-pixel ed una anteriore VGA, mentre a stupire ancor di più ci pensa la release Android installata, ovvero la 5.1 Lollipop, l’ultima annunciata da Google.

L’EE Rook è un dispositivo sicuramente interessante, che però non è destinato al mercato cinese, ma, per il momento, esclusivamente a quello inglese.

Il dispositivo, infatti, sarà a breve disponibile proprio in Inghilterra, dove sarà offerto da diversi operatori senza contratto all’incredibile cifra di 39 sterline, 55 euro al cambio circa.

Che cosa ne pensate? Potrebbe essere il vostro prossimo smartphone di scorta? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

[ Via ]