Meizu M2: un benchmark ci rivela SoC e RAM

Meizu M2

In ambito mobile siamo abituati a vedere rapidi ricambi generazionali, motivati di solito dall’inarrestabile progredire della tecnologia. Le indiscrezioni sul prossimo Meizu M2 Note, tuttavia, hanno stupito molti appassionati per la sostanziale mancanza di innovazioni rispetto al predecessore ed oggi, dopo le recenti immagini leaked, abbiamo scoperto che anche il piccolo Meizu M2 non avrà una scheda tecnica molto diversa dal giovane M1.

Secondo un bechmark appena emerso dalla rete, infatti, il futuro device entry level del colosso cinese potrà contare su un SoC Mediatek MT6735 che non farà rimpiangere il chip MT6732 utilizzato su M1 solo grazie alla maggiore varietà di bande radio supportate. La RAM sarà inoltre da 2 GB, mentre il display da 4.6 pollici avrà di nuovo risoluzione HD.

Meizu M2 bench

Gli unici altri dettagli emersi finora riguardano il comparto fotografico, che potrà contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel, e la possibile presenza di un tasto home fisico. Quest’ultimo elemento, alla luce delle recenti schermaglie legali che hanno coinvolto Meizu e Nubia per l’uso dei tasti touch, è secondo alcuni il vero motivo che ha spinto il colosso cinese a pensionare prematuramente la serie M1.

Entro la fine di questo mese, in ogni caso, sapremo tutto di questo inaspettato dispositivo che, se costasse davvero solo 85 Euro (come sostengono alcune indiscrezioni), potrebbe comunque conquistare grosse fette di mercato.