Meizu M2 Note delude: nemmeno 32 mila su Antutu

Meizu M2 Note

Nonostante, quanto meno sulla carta, il SoC MediaTek MT6753 rappresenti la naturale evoluzione del popolarissimo MT6752, il punteggio Antutu totalizzato dal nuovo Meizu M2 Note non è dei migliori anzi, lascia pi di un dubbio sulle sue prformance.

Come abbiamo sottolineato questa mattina nell’articolo dedicato, la maggior parte delle componentistiche di questo nuovo Meizu-phone mid-range sono esattamente le stesse già adottate dal Meizu M1 Note di prima generazione, dal display alle fotocamere, passando per la memoria RAM. L’unica “corposa” (eccezion fatta per la batteria e soprattutto per l’introduzione del pulsante Meizu mBack) modifica al terminale è rappresentata dal processore scelto: octa-core MediaTek MT6753 al posto dell’octa-core MediaTek MT6752!

Meizu M2 Note

I più attenti di voi però avevano già sollevato alcuni dubbi su questo nuovo processore nei giorni antecedenti l’evento di presentazione – se il Meizu M2 Note raggiunge a malapena i 32 mila punti su Antutu un motivo cè: i core dei due SoC, entrambi A53, sono clockati nel caso del MT6752 a 1.7 Ghz e 1.3 Ghz nel MT6753. Senza contare che poi, stando sempre ai dati forniti dai benchmark, la GPU ARM Mali T-760 del M1 Note sembrerebbe superiore alla Mali T-720 del M2 Note.

Piuttosto che posizionarsi davanti alla sua versione precedente, il Meizu M2 Note si accomoda poco sopra il punteggio del M1 Note Mini, la versione da 5 pollici equipaggiata con SoC quad-core MediaTek MT6732 e 1GB di RAM, capace di raggiungere i 31 mila punti.