Il OnePlus 2 sarà dotato di uno Snapdragon 810 v2.1?

OnePlus 2 Snap810

Secondo gli ultimi rumors, l’erede del OnePlus One, ovvero il OnePlus 2, sarà dotato della revisione v2.1 dell’attuale Snapdragon 810, in modo da porre definitivamente fine ai problemi di surriscaldamento del nuovo SoC di casa Qualcomm, tanto criticato per l’elevato calore sviluppato.

La recente conferma da parte del CEO Pete Lau dell’utilizzo dell’ultimo SoC di Qualcomm, infatti, aveva fatto preoccupare molti fans, che avevano chiesto informazioni riguardo ai problemi legati all’utilizzo di questo chipset.

OnePlus 2

In risposta, OnePlus ha dichiarato che sul prossimo OnePlus 2 sarà installata la seconda revisione dello Snapdragon 810, ovvero la versione v2.1.

L’azienda ha collaborato con Qualcomm per migliorare sia sul fronte hardware che software il chipset, in modo da porre fine definitivamente ai problemi di surriscaldamento, tanto che il OnePlus 2 sarà “più fresco che mai“.

Il device dovrebbe debuttare nel corso del terzo quarto dell’anno, perciò ci aspettiamo un imminente rilascio delle specifiche complete del dispositivo in attesa dell’arrivo sul mercato.