Il 10 giugno si avvicina, in arrivo anche un NAS Xiaomi?

Xiaomi NAS teaser

Il prossimo 10 giugno alle 14.30 ora cinese (saranno le 20.30 in Italia) Xiaomi rivelerà al mondo i suoi nuovi dispositivi pensati per le smart home del futuro. Sarà lanciato, secondo le precedenti indiscrezioni, un depuratore per l’acqua, e gli ultimi teaser dell’evento lasciano presagire la presentazione di un nuovo NAS Xiaomi.

Le tre immagini su cui si basa questo rumor, come potete vedere, ritraggono diversi oggetti di uso comune che, una volta molto diffusi, mostrano chiaramente per design o tecnologia adottata di appartenere ad un’epoca ormai passata. In fondo ai teaser, poi, compare una scritta in cinese che potremmo tradurre in “qual’è la parte più interessante di questi manufatti?”.

Xiaomi NAS teaser

Questa frase, affiancata ad alcuni indizi sparsi dal colosso sui social network asiatici, ha spinto molti osservatori a vedere negli oggetti mostrati un riferimento al concetto di memoria, che è stata interpretata come un preludio al lancio di un nuovo NAS Xiaomi.

Vi ricordiamo, infatti, che il gigante cinese ha già a catalogo un router con funzioni da NAS che, se le indiscrezioni si rivelassero corrette, potrebbe essere sostituito da un nuovo modello dalla maggiore capacità. Non è da escludere, inoltre, che il prossimo 10 giugno venga presentato un prodotto dedicato al solo immagazzinamento dei dati, senza alcuna funzione da router.

Xiaomi NAS teaser

Quel che in molti danno ormai per scontato, in ogni caso, è che tra i tanti dispositivi in arrivo sul mercato da parte da Xiaomi vi sarà un NAS adatto a diventare il cuore della condivisione dei dati nelle future smart home. Solo il tempo, comunque, ci dirà se queste indiscrezioni sono davvero fondate.