Elephone P8000: nuove foto della scocca e video hands on!

Elephone P8000 scocca

La capacità di mantenere segreti i progetti futuri non è una virtù comune tra le aziende asiatiche, e non è raro che le informazioni sui prossimi prodotti arrivino al consumatore prima dei terminali di precedente generazione. Elephone P7000, ad esempio, è arrivato realmente sul mercato solo da qualche settimana, ma i rumors sul prossimo Elephone P8000 ne hanno già completamente offuscato l’immagine.

Il futuro modello, che è già disponibile in prevendita (qui lo sconto per i  nostri lettori), rappresenterà infatti un sostanzioso upgrade rispetto al suo giovanissimo predecessore. Dalla rete, inoltre, emergono quasi quotidianamente nuovi leak che mantengono elevata l’attenzione del pubblico sul dispositivo.

Elephone P8000 scocca

Le ultime foto della scocca metallica, ad esempio, mostrano l’aspetto interno del telaio che, grazie all’uso di parti in metallo abbastanza spesse (nell’immagine si nota che i rinforzi interni sono da 0.72mm), dovrebbe essere decisamente solido e resistente. Una rassicurazione, quindi, per chi ricorda ancora e teme il fenomeno bandgate.

Elephone P8000 scocca

Se le foto del telaio non fossero sufficienti ad attirare l’attenzione degli appassionati, inoltre, Elephone P8000 potrebbe contare anche sulle innovazioni che porta in dote rispetto al predecessore (come il SoC MT6753 compatibile con tutte le reti cellulari mondiali, il design rinnovato, la batteria da ben 4165 mAh e l’uso di Android 5.1) e sul nuovissimo video hands on che ne mostra la buona fluidità.

Tra gli altri dettagli di questo phablet ricordiamo, infine, la presenza di 3 GB di RAM, del lettore di impronte digitali, della fotocamera posteriore Sony da 13 Megapixel e di uno schermo 5.5 pollici FullHd. Non possiamo d’altra parte dimenticare, infine, che il nuovo ed atteso SoC MT6753 potrebbe essere, a causa del clock minore della CPU e della GPU di fascia inferiore, meno performante di quello MT6752 utilizzato in P7000.

Elephone P8000, a quanto pare, entrerà ufficialmente in commercio il prossimo 20 luglio ad un listino di 209$ (circa 188 Euro). Credete che l’attesa sia giustificata o, perdendo l’innegabile vantaggio della compatibilità a tutte le reti mondiali, preferireste comprare l’attuale P7000?