Batterie ad alta densità di energia per ZTE Star 3?

ZTE batteria alta densità

Molte aziende cinesi ritengono che le innovazioni tecnologiche siano necessarie al successo commerciale e dedicano, di conseguenza, una parte considerevole dei loro budget a progetti di ricerca e sviluppo. Il colosso ZTE non è sfuggito a questa regola e, nel prossimo futuro, potrebbe presentare i frutti del suo lavoro nel campo delle batterie ad alta densità di energia rivoluzionando il mondo mobile.

Gli studi del gigante cinese, secondo le indiscrezioni, si sono concentrati nella selezione di elettrodi dalle migliori caratteristiche e più economici che, a parità di volume, possano immagazzinare una carica 2-3 volte superiore a quella consentita dall’attuale tecnologia con costi inferiori del 15%. Le nuove batterie ad alta capacità, inoltre, secondo le fonti sarebbero anche flessibili e facilmente modellabili.

ZTE batteria alta densità

Se le promesse si trasformassero in realtà (nel campo delle batterie nulla è scontato anche quando ci sono in gioco nomi del calibro di ZTE) si tratterebbe evidentemente di una vera rivoluzione che aprirebbe le porte a dispositivi dall’enorme autonomia e faciliterebbe la strada verso i device supersottili.

L’arrivo di queste incredibili batterie sul mercato, infine, potrebbe essere davvero prossimo e in rete c’è già chi sostiene che, oltre ad uno schermo 4K, il prossimo ZTE Star 3 potrà contare anche su un’autonomia di oltre 50 ore. Riuscirà, secondo voi, il colosso cinese a mantenere le aspettative?