Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus saranno i primi device con SoC Snapdragon 820 | rumour

Xiaomi Logo

Xiaomi ha oramai superato stabilmente le vendite della concorrente Samsung in Cina, ma in futuro le due aziende potrebbero “venirsi incontro“…quest’ultima infatti, stando alle indiscrezioni diffuse nelle ultime ore, dovrebbe essere la responsabile della produzione dei chip Qualcomm Snapdragon 820!

Dopo aver acquisito l’ordine da Apple per produrre circa il 70% dei futuri processori Apple A9, Samsung molto probabilmente verrà incaricata da Qualcomm di produrre anche l’attesissimo chipset Qualcomm Snapdragon 820. Un colpo di coda importante quello della compagnia statunitense, che così facendo andrebbe a rompere il patto di ferro stretto con la tawainese TSMC.

Xiaomi Mi5

Alla base di questa probabile decisione ci sarebbe in primis il processo di produzione a 14nm vantato da Samsung (contro quello a 20nm di TSMC) ed i noti problemi riscontrati sull’attuale Snapdragon 810. Quello che invece non vi avevamo ancora detto è che, stando alle informazioni rese note dal blogger @手机晶片达人, molto probabilmente i primi dispositivi a poter sfoggiare questo attesissimo SoC saranno Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus. 

[via]