Xiaomi: annunciata nuova Mi Power Bank da 10000 mAh a 10 euro! [Update: anche ventilatore portatile da 3 euro]

Il colosso cinese Xiaomi questi giorni non ha solamente presentato e poi messo sul mercato il suo attesissimo Xiaomi Mi Note Pro con display 2K, 4GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 810 rivisitato, ha anche annunciato il nuovo modello di Mi Power Bank da 10000 mAh.

Questa nuova versione di powerbank Xiaomi, in arrivo sul mercato cinese a partire da oggi al prezzo di 69 yuan (circa 10 euro), riprende le linee della versione da 10400 mAh ma rispetto a questa risulta dimagrita in volume di circa il 21% – secondo Xiaomi, grazie all’utilizzo delle batterie di nuova tecnologia LG e Panasonic.

Xiaomi Mi Bank

Realizzata completamente in alluminio e disponibile nelle tre versioni argento, champagne gold e rosso, la Mi Power Bank da 10000 mAh regola automaticamente l’energie in uscita ed offre un tasso di conversione del 93%. Completamente carica, resuscita per 2.1 volte il Mi Note, 3.5 volte l’iPhone 6 ed 1 volta l’iPad Mini.

Xiaomi Mi Bank

Arriverà in vendita assieme alle cover protettive multicolore realizzate in silicone (sei colorazioni diversi), quest’ultime vendute al prezzo di 19.9 yuan (circa 3 euro).

[Update] Xiaomi ha inoltre svelato la nuova Xiaomi Portable Fan, una mini ventola portatile in diverse colorazioni collegabile ad un presa USB, venduta al prezzo di 19.9 yuan (circa 3 euro). Secondo quanto dichiarato dall’azienda, se collegata alla Mi Power Bank da 16000 mAh, la Mi Portable Fan potrebbe durare ininterrottamente per circa 62 ore.

[via]