Teclast X70: tablet con connettività 3G ed un ottimo design a soli 62 euro

Teclast X70

Teclast è un noto produttore di tablet per il mercato cinese, sia nel settore low-cost che nei device high-end, tra cui troviamo il Teclast X10HD 3G, da noi recensito lo scorso mese.

Nella giornata odierna, l’azienda ha presentato un nuovo tablet low-cost – il Teclast X70 – caratterizzato da una dotazione hardware di fascia bassa e da un prezzo molto contenuto di soli 70 dollari, circa 62 euro, presso lo store GeekBuying.

Teclast X70Il tablet è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, affiancato da soli 512 MB di RAM e dal nuovo chip Intel SoFIA Atom X3 C3130.

Lo storage interno ammonta a 4 GB, espandibili tramite microSD, mentre il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 2 Mega-pixel e una frontale VGA.

La feature più interessante del dispositivo è la connettività alle reti 3G, che difficilmente troviamo su tablet altrettanto economici.

Anche il design fa la sua parte, visto che il Teclast X70 è decisamente più piacevole ed elegante dei tablet low-cost cinesi degli altri produttori.

L’unico difetto sono i soli 512MB di RAM installati, davvero pochi anche per Android 4.4 KitKat, noto per l’ottima gestione della RAM sui device entry-level.

[ GizChina.com ]