Questa sera il colosso cinese TCL proprietario del brand Alcatel ha svelato al pubblico del Water Cube di Pechino il suo nuovo TCL Meme Da 3S, l’ultima frontiera dell’entry-level, un telefono che potrebbe meritarsi il titolo di best-buy. Scopriamolo insieme!
Il dispositivo di certo non spicca per il design, l’ottimo hardware infatti è incastonato in un corpo in plastica lucida nelle colorazioni bianco e nero dalle linee tradizionali, morbide e arrotondate. Il vero punto forte, come detto, sono le caratteristiche tecniche del prodotto.
Al cuore del TCL Meme Da 3S troviamo un display da 5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64bit, ben 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Per le fotocamere l’azienda ha scelto un’accoppiata classica da 5 e 13 mega-pixel, mentre per la batteria una capiente unità da 3050 mAh.
Il sistema operativo scelto è Android Lollipop 5.0 in personalizzazione Lewa Os 6.0. Ma veniamo al prezzo, l’aspetto che più di tutti attirerà l’attenzione dei consumatori: il TCL Meme Da 3S verrà venduto a partire dal 26 Maggio sul sito dell’azienda o su JD.com all’incredibile prezzo di 799 yuan, più o meno 116 euro al cambo attuale.
[via]