Smartisan C1 supera i test TEENA e si mostra finalmente in carne ed ossa

SMartisan C1

Nelle scorse settimane abbiamo parlato più volte dell’arrivo di un probabile device a marchio Smartisan dal prezzo competitivo e dalle dimensioni generose. Il terminale, dopo una quantità corposa di leak ed indiscrezioni, si mostra quest’oggi al pubblico per la prima volta dopo aver affrontato i test a cui è stato sottoposto da TEENA.

Nome in codice YQ601, il prossimo presunto Smartisan C1, phablet di fascia media della mobile company cinese Smartisan ha ufficialmente fatto visita agli uffici ministeriali di TEENA per ottenere la certificazione di rete. Dotato di supporto dual-SIM, il terminale garantirà copertura con GSM, WCDMA, TD-SCDMA, TD-LTE e FDD-LTE.

Smartisan C1

Cambio di passo anche sull’aspetto del design: frontalmente, assieme al pannello del display, non troveremo infatti alcun tasto fisico ma tre nuovi tast capacitivi soft-touch dalla forma alquanto insolita. Tasto di accensione/spegnimento posto superiormente e gestione del volume sul limite destro – sul posteriore invece, assieme al classico logo con il martello, lo Smartisan C1 godrà di una fotocamera con flash LED singolo.

Il terminale, secondo quanto precedentemente emerso, dovrebbe contare su:

  • display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615;
  • prezzo di 999 yuan, circa 147 euro.
[via]