QiKU: telefono borderless con 360 Os basato su Android 5.1.1

QiKU

Dopo avervi presentato la prima presunta immagine del QiKU-phone caratterizzata da una forma insolita, analoga ma solo in alcuni punti a quella di Glaxy S6 Edge, ve ne mostriamo un’altra, anche questa additata di essere relativa al primo misterioso smartphone della joint venture nata tra Qihoo 360 e Coolpad!

Pochi minuti fa sono stati diffusi in rete attraverso le piattaforme social cinesi due presunti render del terminale in prossima uscita marchiato QiKU. Da come potrete apprezzare, le dimensioni del dispositivo parrebbero essere generose, in un corpo che comunque potrebbe essere ottimizzato sotto il punto di vista dimensionale, vista e considerata l’elevatissimo rapporto schermo-corpo ed il design borderless.

QiKU

Frontalmente dovremmo trovare pulsanti a schermo ed una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel incastrata sotto un anello metallico, particolare che si è soliti trovare per il sensore posteriore. Pulsanti fisici, quello di accensione/spegnimento e di gestione del volume, posti sul limite destro.

QiKU

E’ bene sottolineare che comunque si tratta di semplici rendering, ancora privi di qualsivoglia riscontro. Vi piacerebbe un dispositivo di questo tipo? non trovate insolita l’adozione di un anello metallico per il sensore anteriore?

Qihoo 360

Ciò detto, nel frattempo che il web si pullula di indiscrezioni riguardo il prodotto fisico, la compagnia Qihoo 360 ha ufficializzato il sistema operativo che verrà implementato sui terminali QiKU, si chiamerà 360 Os e sarà basato su Android 5.1.1 Lollipop.

[via, via]