QiKU (Qihoo360+Coolpad) non svela nulla ma punta in alto!

QiKU

Ricordate la grande attesa ed il clamore provocato dai messaggi diffusi dai boss di Qihoo 360 nei giorni scorsi per l’evento di presentazione? Bé il brand QiKU, venuto alla luce dal matrimonio di Qihoo 360 e Coolpad, terzo produttore in patria, non ha presentato nulla se non sé stesso alla platea pechinese.

Esattamente, il CEO della società leader nel campo degli applicativi mobile Zhou Hongyi, si è presentato davanti ad una folla riunita a Pechino curiosa di vedere che dispositivo si celasse dietro il nome in codice AK47 senza nulla in mano, o meglio, con frasi ad alta carica emotiva – Vogliamo sconfiggere Xiaomi -.

QiKU

Il boss Qihoo 360 ha più volte ripetuto che i dispositivi QiKU godranno di una qualità costruttiva ben superiore a quelli di Xiaomi, essendo venduti comunque ad un prezzo inferiore. I terminali in prossima uscita saranno tre, uno per ogni fascia di mercato. Secondo il chiacchericcio di corridoio, il device entry-level potrebbe costare intorno ai 1000 yuan, più o meno 145 euro al cambio attuale.

Smentita ufficiale sull’indiscrezione che circolava nei giorni scorsi e che voleva uno dei telefoni essere piazzato sul mercato al prezzo monstre di 5000 yuan – i telefoni QiKU verranno venduti quasi a prezzo di costo!

QiKU

Se QiKU riuscirà a competere con Xiaomi è ancora presto per dirlo. QiKU ha potenziale avendo alle spalle Qihoo 360 e Coolpad, ma certo parte svantaggiata in questa corsa.

[via]