Oppo R7: nuove indicazioni su fotocamera e prezzo!

Oppo R7

Il lancio sul mercato del prossimo Oppo R7 (previsto per il prossimo 20 maggio) si avvicina inesorabilmente e le indiscrezioni sull’ultimo nato della nota azienda cinese diventano ogni giorno più complete e precise. Oggi le fonti orientali ci hanno regalato interessanti dettagli sulla fotocamera posteriore da 13 Megapixel del dispositivo, non trascurando l’aspetto “economico” con le prime indicazioni sul prezzo!

Negli ultimi anni un numero crescente di appassionati ha trovato in Oppo e nella sua costante capacità di innovare una valida alternativa ai nomi occidentali più blasonati e questa tendenza è probabilmente destinata a durare. Per il prossimo R7, infatti, il produttore asiatico ha scelto di utilizzare un sensore fotografico posteriore Samsung basato su tecnologia Isocell che, affiancato dalle lenti Schneider-Kreuznach, dovrebbe garantire scatti dalla qualità eccezionale.

Oppo R7

Si tratta evidentemente di un hardware abbastanza pregiato, destinato a pochi dispositivi di fascia alta, che sarà affiancato da una serie di tecnologie che ne esalteranno le capacità. Dietro il nome commerciale di “Flash Shot“, infatti, si nasconde un set completo di features che, utilizzate in contemporanea, consentiranno a qualsiasi utente medio di ottenere immagini nitide e ben calibrate nel giro di pochi istanti.

Il normale autofocus a contrasto, per iniziare, coopererà con quello PDAF (a rilevamento di fase, con tempi di reazione ridotti a 0.1 secondi) grazie al nuovo Dual-drive Hybrid Focus System che dovrebbe coniugare la qualità superiore del primo alla celerità del secondo. La tecnologia Anti-shake Optimization, poi, faciliterà la vita degli utenti selezionando l’immagine migliore e meno mossa all’interno di un set che verrà scattato al posto della singola foto.

Il nuovo Oppo R7, in ogni caso, non potrà contare solo su un ottimo comparto fotografico, ma anche su specifiche complessivamente molto interessanti. Il design, ad esempio, sarà caratterizzato dalla scocca metallica e dal vetro 2.5D, mentre dal punto di vista hardware sono certi i 3 GB di RAM e la tecnologia di ricarica veloce VOOC.

Oppo R7

I dettagli riguardo le altre caratteristiche purtroppo sono ancora incerti, ma le indiscrezioni attualmente convergono verso l’adozione di un SoC Snapdragon 615, di 16 GB di ROM, di un sensore anteriore da 8 Megapixel e di un display Full HD Amoled da 5 Pollici. Non è esclusa, infine, la possibilità che il terminale arrivi in più versioni, che comunque dovrebbero tutte avere il supporto dual sim e la compatibilità con le reti LTE italiane.

Riguardo al listino, per concludere, l’azienda cinese ha iniziato le prevendite di questo Oppo R7 indicando un’ampia finestra tra i 2099 Yuan e i 2999 Yuan, cioè tra i 295 Euro e i 422 Euro. Quale sarebbe secondo voi il prezzo giusto?

[Via][Via]