Oppo mostra ufficialmente la ColorOS 2.1.0i basata su Android 5.0 Lollipop

Oppo sta investendo molto nella sua rom proprietaria, la ColorOS, che offre ai dispositivi su cui viene eseguita ottime prestazione e una gradevole interfaccia grafica.

L’azienda ha rilasciato un video teaser in cui mostra in anteprima la ColorOS 2.1.0i basata su Android 5.0 Lollipop che sarà presto rilasciata per Oppo Find 7/7a.

oppo-colorsos

Il nuovo aggiornamento della ColorOS introduce un design flat in stile Material Design sia nell’interfaccia che nelle icone del launcher, nella lockscreen e nei widget. Sono stati rinnovati anche i suoni di sistema.

Oppo ha lavorato duramente per ottimizzare il consumo della RAM rimuovendo funzionalità superflue e migliorando le altre in modo da ottenere un bilanciamento nei consumi tale da garantire miglioramenti alla durata della batteria complessiva.

Inoltre l’intero sistema risulta essere ora più veloce e reattivo garantendo un’esperienza utente finale decisamente più soddisfacente.

Sono state introdotte, infine, tutte le migliorie apportate dall’ultima release di Android 5.0 Lollipop senza snaturare però la natura della ROM stessa.

[VIA]