Mpie M7 Plus: semplicemente troppo bello per essere vero…

Mpie M7 Plus

Spesso e volentieri quando in rete si prospetta un’offertona su un terminale performante, le unità in stock vengono consumate in tempi incredibili. Immaginate ora uno dei telefoni migliori che potreste trovare sul mercato ed immaginate che possa costare solamente 120 euro

Se vi dicessimo ora che il terminale in questione ha ben 4GB di RAM, una batteria da 4400 mAh, un display Super AMOLED da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, Android 5.0 Lollipop sia dotato di processore octa-core MediaTek MT6752 a 64bit, probabilmente iniziereste a cercare la carta di credito per acquistarlo.

Mpie M7 Plus

Un utente del forum GizChina, MMAX, ci ha riflettuto su prima di effettuare un eventuale acquisto – questo presunto Mpie M7 Plus sembra troppo bello per essere vero e nonostante spesso, in questi casi, “i sogni sono realtà“, questo potrebbe non esserlo.

Come forse già saprete, Mpie è un’azienda realmente esistente ma il suo Mpie M7 Plus no, sofrtunatamente per noi no.

Abbiamo più volte avuto modo di scovare rivenditori non esattamente onesti che, con un po’ di Photoshop e qualche esagerazione sul foglio specifiche, hanno tratto in inganno decine di acquirenti. I più attenti avranno già notato che ad esempio la frequenza del SoC MT6752 è segnalata coe 2.2 Ghz, nonostante il processore possa al massimo raggiungere i 2.0 Ghz.

E’ un peccato che un telefono così ancora non esista, ma è necessario avere sempre un occhio vigile sugli annunci-truffa. Se voleste dare un’occhiata, anche solo per curiosità, questo è il link alla pagina del venditore su Aliexpress.com.

[via]