Meizu presenta ufficialmente il Meizu MX4 Ubuntu Edition

Come annunciato durante la scorsa settimana, nella giornata di ieri Meizu ha presentato ufficialmente il Meizu MX4 Ubuntu Edtion.

La vera novità di questa nuova variante del Meizu MX4 è proprio il sistema operativo Ubuntu Touch, derivazione mobile della celebre distribuzioni Linux per Desktop.

meizu-mx4-ubuntu-edition

L’intero OS è basata sulle gesture e non richiede l’utilizzo di tasti ma bensì l’intera esperienza utente è basata su tocchi, sfioramenti, swype e controlli touch.

Per quanto concerne l’installazione delle applicazioni, le stesse sono disponibile nell’apposito Ubuntu Store che funge, come nella variante Android, da punto di raccolta per l’intero parco software.

Nessuna novità per quanto concerne il comparto hardware che comprende un display da 5.36 pollici con risoluzione 1920 x 1152, un processore octa-core Mediatek MT6595 a 2.2 GHz di clock con GPU PowerVR G6200MP4, 2 GB  di RAM, 16 GB di memoria interna non espandibile, una fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel, una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel, una batteria da 3100 mAh e sistema operativo, come già detto, Ubuntu Touch rispetto alla variante base con Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia proprietaria Flyme OS.

Il Meizu MX4 Ubuntu Edition è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda nelle colorazioni bianco ed oro al prezzo di 290 dollari, circa 253 euro al cambio attuale.

[VIA]