Lenovo K3 Note, l’unboxing di GizChina.it del low-cost Killer!

Lenovo K3 Note

L’attesissimo Lenovo K3 Note è finalmente sbarcato su GizChina.it ed oggi vedremo un primo unboxing di questo interessante dispositivo low-cost dotato di chipset Mediatek a 64-bit.

Ringraziamo innanzitutto www.ideaphonehk.com per l’invio di questo K3 Note, un dispositivo che – almeno nella colorazione dell’unità di test – difficilmente passerà inosservato.

Lenovo K3 Note

Lenovo K3 Note, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Lenovo K3 Note – struttura e design

Le dimensioni del Lenovo K3 Note sono di 152.6 x 76.2 x 7.99 mm per un peso totale, batteria da 3.000 mAh estraibile compresa, di 150 grammi. Quindi, un dispositivo abbastanza leggero e con un peso ben distribuito su tutta la superficie.

Lenovo K3 Note

Nella parte posteriore, caratterizzata dall’accesa colorazione in giallo, troviamo la fotocamera con sensore da 13 mega-pixel dotata di apertura F/2.0doppio flash LED. Sul retro, in posizione “alta” e, quindi, anomala rispetto a quanto solitamente siamo abituati a vedere, troviamo anche lo speaker di sistema, oltre al logo “Lenovo” stampato sulla scocca.

Lenovo K3 Note

La parte frontale si caratterizza per i classici sensori di luminosità e prossimità, la capsula auricolare e la fotocamera con sensore da 5 mega-pixel.

Il display è invece un’unità IPS con diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, che si traducono su questo Lenovo K3 Note in 401PPI.

Lenovo K3 Note

Sul mento troviamo invece i tasti soft touch (opzioni, home, indietro) purtroppo non retroilluminati.

Lenovo K3 Note vs Meizu M1 Note

Di seguito un foto-confronto dimensionale tra il Lenovo K3 Note e il Meizu M1 Note.

Lenovo K3 Note – le specifiche complete

Il Lenovo K3 Note, nonostante si propone al mercato come entry-level dell’azienda, è un dispositivo dotato di un ottimo pacchetto specifiche. Sul K3 Note, infatti, troviamo il processore a 64-bit octacore Mediatek MT6752 con clock a 1.7Ghz, affiancato da 2GB DI RAM e una GPU Mali-T760. La memoria interna è invece da 16GB allocati in un’unica partizione ed espandibili grazie alla presenza dello slot per micro SD.

Sotto la scocca removibile, infatti, oltre ai due slot SIM (entrambi in formato micro), troviamo anche il già citato slot per micro SD, grazie al quale si potrà espandere la memoria e utilizzare tale scheda come disco primario di scrittura.

Ecco riportate di seguito le specifiche complete del Lenovo K3 Note:

  • display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octacore MT6752 da 1.7Ghz a 64-bit;
  • 2GB di RAM;
  • GPU Mali T760;
  • 16 di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F/2.0;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
  • batteria da 3.000 mAh;
  • OS Android 5.0 Lollipop.

Lenovo K3 Note – prime impressioni

Come anticipavo in premessa, la caratteristiche del K3 Note che – in questa versione di test – risalta immediatamente all’attenzione è la back cover di colore giallo, molto particolare (a qualcuno potrebbe non piacere) ma comunque in linea con le tendenze attuali.

In generale, il Lenovo K3 Note dalle prime impressioni appare un dispositivo molto ben assemblato. La struttura è realizzata quasi completamente in plastica, anche se apparentemente di ottima fattura. L’assemblaggio è di ottimo livello ed infatti anche la back cover sembra aderire perfettamente alla scocca.

Lenovo K3 Note

Le dimensioni generali sembrano essere abbastanza ottimizzate e l’impugnatura del dispositivo è abbastanza buona, seppur un po’ scivolosa, soprattutto nell’utilizzo ad una sola mano.

Lenovo K3 Note

Dal punto di vista software sul dispositivo troviamo la ROM VibeUI basata su Android 5.0 Lollipop e completamente personalizzata dall’azienda nell’interfaccia.

La UI, infatti, si caratterizza per l’assenza dell’App drawer, per un pacchetto icone molto ben fatto e, in generale, per una grafica moderna e molto flat. Inoltre, sulla ROM troviamo pre-installato MAXXAUDIO, ovvero quella suite di strumenti avanzati di gestione delle prestazioni audio, “nativa” su altri dispositivi, come ad esempio il OnePlus One.

In generale, dalle prime impressioni il sistema sembra essere molto fluido e reattivo e dai primi utilizzi non sono emersi lag o impuntamenti.

Lenovo K3 Note – Primi scatti

Per darvi un assaggio delle qualità fotografiche del dispositivo, abbiamo eseguito alcuni primi scatti con la camera principale da 13 mega-pixel. Il risultato è il seguente.

Lenovo K3 Note – Antutu Benchmark

L’ottimo hardware in dotazione al Lenovo K3 Note scaturisce in un altrettanto ottimo punteggio nel benchmark Antutu. Il dispositivo, infatti, ottiene ben 44.641 punti, un punteggio per niente male se si considera il rapporto qualità/specifiche/prezzo (soli 153 euro!) del device.

Lenovo K3 Note – Galleria fotografica

La recensione completa del Lenovo K3 Note sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Il Lenovo K3 Note è, quindi, un dispositivo molto interessante, attualmente disponibile su www.ideaphonehk.com ad un prezzo di circa 153 euro con spedizione dalla Cina.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!