iOcean Z1: ecco le presunte specifiche del flagship phone

iOcean Z1

I colossi cinesi hanno dimostrato più volte di saper produrre terminali high-end dalle caratteristiche pari (se non superiori) a quanto offerto dai più rinomati brand internazionali, e tra non molto anche aziende di minori dimensioni potrebbero inondare il mercato con dispositivi economici dalle prestazioni superlative. La festa, offerta generosamente dal SoC Mediatek MT6795, sta per iniziare, ed anche iOcean Z1 sarà tra gli invitati.

La voce dei fans (che è stata volutamente consultata dall’azienda) avrebbe infatti imposto per questo dispositivo l’utilizzo di un hardware di primo livello che, stando alle specifiche trapelate dal noto store online geekbuying, dovrebbe garantire al device un biglietto per il gotha del mondo mobile.

iOcean Z1

Il comparto fotografico di questo iOcean Z1, grazie al sensore anteriore da 8 Megapixel ed a quello posteriore da ben 20 Megapixel, sarà ad esempio molto vicino allo stato dell’arte della tecnologia, così come la batteria da 4000 mAh (ben dimensionata per un processore tanto potente) sarà particolarmente capiente per un dispositivo da 5.5 pollici di diagonale.

L’atteso SoC MT6795 depotenziato a 1.7 GHZ (che dal punto di vista prestazionale non dovrebbe comunque essere lontano da Snapdragon 810) gestirà, aiutato dai 3GB di RAM, il display 2K, e non mancherà un’ampia memoria interna da 32 GB, lo slot  MicroSD e il supporto dual sim. Android, infine, sarà presente in versione 5.0 Lollipop.

iOcean Z1

Buono anche il design del dispositivo che, se riprendesse fedelmente l’estetica mostrata dal prototipo, sarebbe simile all’apprezzato Umi Zero. Piace la scelta di utilizzare un vetro anteriore  2.5D, che ultimamente è molto di moda, e riteniamo che i lati leggermente curvi possano avvicinare il device ai gusti del pubblico occidentale.

Questo iOcean Z1, per concludere, dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di giugno ad un prezzo che, secondo quanto riportato da geekbuying, dovrebbe aggirarsi sui 310 Euro. Tutte le informazioni fin qui riportate, in ogni caso, non sono ancora ufficiali, e sono quindi suscettibili a modifiche.

[GizChina.de]