Il Nexus prodotto da Huawei potrebbe essere dotato di un display 2K da 5.7 pollici

Negli ultimi mesi abbiamo parlato più volte di un possibile device della famiglia Nexus di Google prodotto da un’azienda cinese, probabilmente proprio Huawei, visto che il prossimo Google-fonino dovrebbe essere dotato da un SoC proprietario per mantenere contenuti i costi.

Poche ore fa, però, sono emersi in rete alcuni rumors riguardanti la possibile partnership con Samsung per la fornitura di display da 5.7 pollici OLED e con risoluzione 2K, destinati proprio al futuro Nexus marchiato Huawei.

Huawei Nexus

Una scelta un po’ bizzarra, visto che Huawei più volte in passato ha ribadito l’inutilità di tali risoluzioni sugli smartphone e che farebbe ipotizzare la presenza di un SoC top di gamma per muovere il sistema, magari una soluzione Qualcomm (Snapdragon 810) invece che di Huawei stessa, vista la potenza necessaria per elaborare una risoluzione così elevata, che l’attuale Kirin non è in grado di garantire.

Huawei Nexus

La presenza di un display da 5.7 pollici, inoltre, collocherebbe il device nella categoria dei phablet, un settore del mercato non gradito a tutti e che lascia sperare in un secondo Nexus con display da 5 pollici da affiancare alla soluzione di Huawei.

Non ci resta che attendere le prossime mosse di Google ed i vari leak per scoprire nuovi dettagli riguardo il primo Nexus “cinese”.

[ Via ]