Huawei Ascend P9: lettore d’impronte digitali e SoC Kirin 950 | rumour

Huawei Ascend P9

E’ passato quasi un mese da quando Huawei, lo scorso Aprile, stava presentando il suo nuovo dispositivo di fascia alta Huawei Ascend P8. Sembrerebbe dunque logico e prematuro iniziare le speculazioni sul presunto succssore, invece…invece le indiscrezioni sono sul campo, questo è quanto!

Nome in codice IP03 (P7 e P8 sarebbero IP02 e 03) e design che per quanto riguarda il retro riprenderebbe HTC One, il Huawei Ascend P9, stando a quanto trapelato in queste ore, si troverebbe già all’interno degli stabilimenti produttivi Huawei per essere messo alla prova, sebbene al lancio manchino ancora 6 mesi.

HUawei Ascend P9

Il prossimo top-di-gamma dovrebbe inoltre adottare con tutta probabilità un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali, posizionato probabilmente come nel caso del Mate 7 sotto il sensore della fotocamera posteriore.

L’aspetto dato oramai per certo è invece l’utilizzo del futuro processore Kirin 950, atteso inizialmente per la fine dell’anno ed in apparente anticipo – dovrebbe realizzarlo la taiwanese TSMC con processo produttivo a 16nm.

[via]