Gionee Marathon M5 riceve la certificazione Tenaa!

Gionee Marathon M5 tenaa

Spesso i produttori cinesi iniziano a pubblicizzare, tramite teaser e “fughe” di notizie, i futuri dispositivi ben prima che questi siano effettivamente prossimi a giungere sul mercato. A volte, tuttavia, quelle stesse aziende preferiscono optare per una maggiore segretezza, rivelando i propri progetti solo a lavori avanzati. È questo il caso di Gionee Marathon M5 che, noto solo da ieri ai siti specialistici, ha già ricevuto la certificazione Tenaa!

L’ente cinese per le telecomunicazioni si è rivelato, come al solito, una preziosa fonte di informazioni. Se fino ad oggi gli unici dettagli noti del dispositivo riguardavano la strana presenza di due batterie e l’autonomia da primato, infatti, ora ne conosciamo anche il design (caratterizzato da bordi sottili) e sappiamo che probabilmente avrà una scocca metallica.

Gionee Marathon M5 tenaa

Grazie alla documentazione rilasciata, inoltre, abbiamo scoperto che il futuro Gionee Marathon M5 sarà Dual Sim e potrà contare sulla completa compatibilità a tutte le reti cellulari mondiali (FDD-LTE, TD-LTE, WCDMA, CDMA2000 1X, TDS, GSM). Questa caratteristica, che non è comune a molti SoC, ci porta a pensare che l’azienda abbia scelto di adottare lo stesso chip MT6735 (un quadcore basato su Cortex A53 a 64 bit) che alimenterà gran parte dei prossimi dispositivi di fascia bassa degli altri produttori.

Purtroppo non sono attualmente emersi altri dettagli riguardo questo device, ma indiscrezioni non confermate citano la presenza di due batterie dalla capacità complessiva di 6000 mAh, di 2GB di RAM e di un display con risoluzione HD.

[Via]