Gionee Elife E7 Mini, l’unboxing di GizChina.it

Gionee Elife E7 Mini

Nel mercato degli smartphone è spesso complicato per i produttori realizzare dispositivi che si discostino dalle mode e dalle tendenze puntando su determinate specifiche o integrazioni.

E’ il caso del Gionne Elife E7 Mini, smartphone di fascia medio-bassa, protagonista dell’unboxing odierno, caratterizzato da un design robusto e da una fotocamera rotante che riprende chiaramente il meccanismo visto su Oppo N1 e Oppo N3.

gionee-elife-e7-mini-13-

Il Gionee Elife E7 Mini è un dispositivo un po’ datato, che però potrebbe risultare comunque molto interessante, soprattutto in considerazione dell’attuale prezzo di vendita, pari a 113 euro su Coolicool.com con spedizione dalla Cina.

Gionne Elife E7 Mini, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Gionne Elife E7 Mini – Confezione e accessori

gionee-elife-e7-mini-7-

Il box di vendita del Gionee Elife E7 Mini è realizzato in un cartonato di colore bianco, sul quale troviamo l’immagine del dispositivo sulla parte anteriore e le specifiche tecniche complete sul profilo posteriore.

All’interno del box, oltre allo smartphone, la dotazione di serie prevede un adattatore da parete in formato europeo, un paio di cuffie auricolari in-ear nere, due pellicole protettive per il display, una flip-cover rigida, un cavo USB-microUSB, una spilletta per estrarre lo slot sim e un manuale utente in lingua cinese.

Una dotazione di accessori, dunque, abbastanza completa e funzionale all’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Gionne Elife E7 Mini – Le specifiche complete

gionee-elife-e7-mini-3-

Il Gionne Elife E7 Mini è caratterizzato da una dotazione tecnica di fascia medio-bassa e da un design che fa della solidità e dell’ottimo assemblaggio i suoi punti di forza.

Il dispositivo è realizzato in un corpo unibody di plastica rigida, nel nostro sample nella colorazione nera, che offre al tocco una sensazione di solidità e robustezza. Ottima la corsa dei tasti.

A tal proposito vediamone la disposizione:

gionee-elife-e7-mini-17-

Sul profilo destro sono posizionati il tasto di accensione / spegnimento e il bilanciere del volume.

gionee-elife-e7-mini-18-

 Sul profilo sinistro è posizionato lo slot estraibile per inserire le due Micro SIM.
gionee-elife-e7-mini-19-
In basso sono collocate da destra verso sinistra: la porta micro USB, il jack da 3.5 mm per gli auricolari e il singolo microfono di sistema.
gionee-elife-e7-mini-9-
In alto, invece, è presente la già citata fotocamera rotante da 13 mega-pixel con singolo Flash LED con due fori della capsula auricolare, fronte / retro, per l’ascolto dell’audio in chiamata.
gionee-elife-e7-mini-8-

Sul retro, infine, troviamo il logo Gionee nella parte centrale e la ghiera del singolo speaker di sistema in basso.

gionee-elife-e7-mini-14-

Le dimensioni del dispositivo sono di 139.8 x 66.2 x 8.6 mm per un peso, batteria da 2200 mAh inclusa, di circa 143 grammi

Il display è un un’unità da 4.7 pollici con risoluzione HD che dalle prime impressioni ci è sembrato un po’ “pallido“. Testeremo questo aspetto in modo approfondito nella review completa.

La back-cover è realizzata in plastica abbastanza liscia che, seppur non dona un grip perfetto, non pregiudica, comunque, l’utilizzo del terminale.

Sotto al “cofano” troviamo un processore octa-core Mediatek MT6592 con clock a 1.7 GHz accompagnato da 1 GB di RAM.

Gionee Elife E7 Mini

Presente, relativamente alla connettività, il supporto dual SIM, il Bluetooth, il WiFi e il protocollo OTG. Assente, invece, la connettività LTE.

La memoria interna di questo terminale è da 16 GB non espandibile, raccolti in una singola partizione. Presente il già citato supporto OTG per collegare dispositivi di archiviazione di massa esterni.

Gionee Elife E7 Mini – Comparto fotografico

gionee-elife-e7-mini-11-

Il Gionee Elife E7 Mini è dotato di una singola fotocamera da 13 mega-pixel con supporto rotante accompagnato da un Flash LED. Dai primi test eseguiti, la fotocamera ci è sembrata molto performante negli scatti e dotata di un buon software a corredo. Ovviamente, approfondiremo anche questo aspetto nella review completa.

Gionee Elife E7 Mini – Galleria Fotografica

gionee-elife-e7-mini-5-

Il Gionee Elife E7 Mini è mosso dal sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato da Gionee con la sua ROM proprietaria Amigo OS sia nelle funzioni che nell’interfaccia.

A prima vista la fluidità di navigazione e la risposta dell’UI ci sono sembrate ottime, ma ci riserviamo di testare maggiormente questo aspetto e di rendervene conto nella recensione completa.

Il Gionee Elife E7 Mini è disponibile a 113 euro su Coolicool.com con spedizione dalla Cina.

Vi rimandiamo, quindi, alla recensione completa del Gionee Elife E7 Mini che troverete prossimamente online su GizChina.it.

Qualora aveste domande o dubbi sul dispositivo, potete chiedere informazioni commentando in basso nel box dei commenti.