Dati Google: Android Lollipop sale al 10% mentre calano KitKat e Jelly Bean

Diffusione Android

Continua a salire, giustamente, la percentuale di diffusione del nuovo OS di Google, che nel corso del mese di Aprile ha raggiunto il 9,7% dei dispositivi, mentre le release precedenti hanno subito un lieve calo, che le ha portate sotto il 40% di diffusione.

KitKat, infatti, passa dal 41,4 % dello scorso mese al 39,8% attuale, stesso discorso per Jelly Bean, che ha subito un calo rispetto al mese di Marzo.

Android Aprile

Al momento però, i dispositivi aggiornati ad Android 5.1 Lollipop sono meno dell’1%, per la precisione lo 0,7%, una cifra davvero contenuta che dimostra come siano ancora ben pochi i produttori che hanno rilasciato l’update all’ultima release di Google per i propri smartphone.

Resistono, immortali al tempo, alcuni device ancora basati su Android 2.3 GingerBread, anche se parliamo di una percentuale limitata al 5.7%, seguiti da Ice Cream Sandwich con il 5,3%

Riuscirà Android Lollipop il prossimo mese a raggiungere il 20% di diffusione raddoppiando ulteriormente la percentuale di dispositivi su cui è installato? Non ci resta che aspettare …

[ Via ]