Bluboo X500 Dragon: Helio X10 per puntare alla fascia alta!

Bluboo X500 Dragon

I primi SoC Mediatek a 64 bit sono arrivati sul mercato ormai da qualche mese, e molti produttori hanno già finito di rinnovare la propria gamma di dispositivi di fascia media e bassa. Tra questi dobbiamo ricordare Bluboo che, dopo il lancio sul mercato dei suoi primi dispositivi Android  5.1 Lollipop (X550 con batteria  5300 mAhl’economico C100), ha deciso di lavorare su un nuovo flagship phone: Bluboo X500 Dragon!

L’azienda cinese sembra davvero decisa a scendere nell’arduo campo della fascia alta contro i brand più conosciuti, e di conseguenza ha scelto di dotare questo nuovo smartphone di un buon design e di un hardware di prima classe.

Bluboo X500 Dragon

Il SoC Helio X10 (MT6795) che è stato adottato, per iniziare, è entrato sin dalle prime indiscrezioni nei sogni di molti fans grazie alle sue prestazioni che, sulla carta, non dovrebbero essere lontane da quelle del rivale Snapdragon 810. La RAM, poi, sarà disponibile nei tagli da 3 GB e 4 GB (saranno lanciate sul mercato due versioni di questo Bluboo X500 Dragon che si distingueranno, secondo le indiscrezioni, solo per questo componente). Lo schermo, infine, per la gioia di chi non ama i dispositivi troppo ingombranti sarà da soli 5 pollici.

Bluboo X500 Dragon

Un device compatto e performante, dunque, che grazie alla scocca metallica ed al design sobrio ed elegante (secondo le immagini forniteci dai nostri colleghi di GizChina.com) potrebbe avere le carte in regola per ammaliare chi desidera un terminale di fascia alta che non sia un phablet. Che ne pensate, potrebbe conquistare anche voi?

Vi terremo ovviamente aggiornati su tutti gli altri dettagli di questo Bluboo X500 Dragon non appena saranno resi noti.