Android M migliorerà la gestione della RAM e l’autonomia, parola di Google

Diffusione Android

Android Lollipop deve ancora arrivare su molti device cinesi e non, eppure Google sembra ormai pronta ad annunciare le principali novità della nuova versione dell’OS, che verrà poi rilasciata verso la fine del 2015.

Stando alle ultime dichiarazioni dell’azienda, la nuova release Android, ovvero Android M, sarà caratterizzata da una migliore gestione della RAM e riuscirà, quindi, a garantire un corretto uso della potenza hardware ai fini di offrire anche un’autonomia migliore.

Android M

Tra pochi giorni – il 28 maggio più precisamente – scopriremo tutte le novità del nuovo OS mobile di Google, sperando che possa portare notevoli miglioramenti su tutti i fronti e non solo sulla gestione delle risorse, visto che le recenti versioni del Google Play Services hanno comportato un anomalo consumo della batteria su diversi device, oltre ai numerosi problemi emersi sui primi smartphone aggiornati a Lollipop.

Secondo i primi rumors, inoltre, con Android M potrebbe venir integrata la gestione dei lettori di impronte digitali come sistema di sicurezza in sostituzione alle password, visto che ormai sono presenti diversi dispositivi sul mercato con questa particolare feature.

Insomma, le premesse per un buon OS ci sono tutte, non ci resta, dunque, che attendere la giornata di giovedì per scoprire tutti i dettagli a riguardo.

[ Via ]