Zopo ZP720, l’unboxing di GizChina.it

Zopo ZP720

Oggi parleremo di un altro smartphone di Zopo a 64-bit lanciato sul mercato da alcune settimane, ovvero lo Zopo ZP720.

Ringraziamo il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti Zopo – Zopomobile.it – per l’invio del sample e vediamone oggi un unboxing in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni. Vi ricordiamo che sullo store sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo per voi lettori di GizChina.it mediante il voucher GIZOPOIT5.

Zopo ZP720

Zopo ZP720, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Zopo ZP720 – box di vendita e dotazione accessori

Zopo ZP720

La dotazione accessori inclusa nel box di vendita dello Zopo ZP720 è abbastanza completa. Nella confezione, infatti, troviamo, oltre ai “classici” cavo USB-microUSB e caricatore da parete (già in formato europeo e da 1A), anche delle cuffie auricolari e una pellicola protettiva per il display.

Zopo ZP720 -le specifiche complete

Il nuovo Zopo ZP720 è dotato di un display IPS con diagonale da 5.3 pollici, risoluzione HD 1280 x 720 pixel e cornici laterali da 2.3 mm. Tuttavia, le dimensioni generali del dispositivo risultano “aumentate” dalla “bombatura” del frame laterale metallico.

Zopo ZP720

Come già anticipato in premessa, il processore installato sul dispositivo è un SoC MediaTek a 64-bit e, più precisamente, il quad-core MT6732 operante alla frequenza di clock massima di 1.5GHz. Il processore è affiancato da una GPU Mali T-760 MP2 a 500MHz1GB di RAM 16GB di memoria interna, allocati in un’unica partizione da 12,77GB ed espandibili grazie alla presenza di uno slot per micro SD.

Zopo ZP720

Come da sua tradizione, Zopo ha riservato molta attenzione anche al comparto fotografico di questo dispositivo ed infatti sullo ZP720 troviamo una fotocamera posteriore Sony da 13 mega-pixel, con lenti in vetro zaffiro e singolo Flash LED e anteriore da 5 mega-pixel grandangolare (87.3 gradi). Entrambi i sensori dovrebbero garantire degli ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’apertura F/2.0.

Completano le specifiche dello Zopo Zp720 il supporto dual SIM4G LTE (TD-LTE + FDD-LTE globale), GPS con Glonass, Bluetooth 4.0WiFi 802.11 a/b/g/n, batteria da 2330mAh e sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia utente Z-UI.

Zopo ZP720, prime impressioni

Lo Zopo ZP720 è un dispositivo che si caratterizza per un design molto elegante, seppur non estremamente originale, in quanto le linee ricordano vagamente alcuni dettagli estetici della serie Z3 di Sony. Tuttavia, il risultato generale risulta essere gradevole ed infatti lo ZP720 è uno smartphone che non passa inosservato, in particolare grazie al doppio vetro (anteriore e posteriore) e ai due frame laterali realizzati con materiali metallici.

Oltre a dare un tocco di eleganza al dispositivo, le due barre laterali conferiscono allo Zopo ZP720 una buona solidità generale. Nonostante le dimensioni generali, l’impugnatura del dispositivo è abbastanza buona, anche se, in particolare nell’utilizzo ad una mano, complice la finitura posteriore in vetro, lo ZP720 risulta essere un po’ scivoloso.

Zopo ZP720

Come già anticipato in premessa, lo Zopo ZP720 è dotato di supporto dual SIM 4G LTE (nano SIM + Micro SIM). Sarà possibile inserire le due schede negli alloggiamenti estraibili posizionati sul lato destro del dispositivo.

Zopo ZP720

Tuttavia, uno dei due slot è condiviso con lo slot di espansione per micro SD e, di conseguenza, sarà necessario scegliere tra l’utilizzo di due SIM o quello di una SIM + una scheda di memoria.

Zopo ZP720 – Galleria fotografica

Zopo 720 – Software

Lo Zopo ZP720 monta una ROM basata su Android 4.4.4 KitKat con delle personalizzazioni grafiche operate dal produttore, rilevabili in particolare nel pacchetto icone e sfondi e in alcune funzionalità, come le gesture a schermo spento Smart Wake, le Gesture Sensing e il Programma di accensione e spegnimento.

In generale la ROM sembra girare molto bene su questo dispositivo ed infatti dalle prime impressioni non si notano lag o impuntamenti.

La recensione completa dello Zopo ZP720 sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa dello Zopo ZP720 che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Lo Zopo ZP720 è attualmente in pronta consegna su Zopomobile.it. Vi ricordo che sullo store sarà possibile fruire di uno sconto esclusivo riservato ai lettori di GizChina.it mediante il voucher GIZOPOIT5.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione del dispositivo seguimi anche su Twitter!