Xiaomi Mi4: nuovo taglio di prezzo per il mercato indiano!

Xiaomi Mi4

L’India non è famosa per la ricchezza della sua popolazione ma, ultimamente, il numero di consumatori di quel paese con le tasche abbastanza profonde da acquistare un celebre Xiaomi Mi4 è cresciuto considerevolmente. Il colosso cinese, infatti, ha deciso un rilevante taglio di prezzo per il suo smartphone di fascia alta che, siamo certi, nasconde indizi rilevanti riguardo il prossimo MiLaunch2015.

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato è sempre un momento delicato per un’azienda, che deve trovare giusto equilibrio tra prezzi, disponibilità di magazzino e concorrenza interna. Xiaomi, che conosce bene queste problematiche, in attesa del suo prossimo evento globale ha già iniziato a rimodellare il suo listino e, si direbbe, a diminuire gli stock dei prodotti che saranno sostituiti.

Xiaomi Mi4 taglio prezzo

In quest’ottica il taglio di prezzo che oggi ha interessato il mercato indiano, dunque, è un chiaro indicatore che le indiscrezioni riguardo un prossimo Mi 4i (noto anche come Xiaomi Ferrari) potrebbero avere una buona base di verità.

Il “vecchio” Xiaomi MI4, in ogni caso, oggi è ancora più concorrenziale. Il gigante cinese ha optato per un taglio di ben 2000 Rupie, circa 30 Euro al cambio attuale, che porta il prezzo della versione da 16 GB a 17999 Rupie (267 Euro) e quello della versione da 32 GB a 21999 Rupie (326 Euro). Il listino del modello da 64 GB, infine, da oggi si ferma a 23999 Rupie, pari a circa 365 Euro.

xiaomi mi4

L’effetto di questo taglio di prezzo, che attualmente non coinvolge gli acquirenti occidentali, potrebbe presto avere ripercussioni anche sul mercato dei rivenditori internazionali, con evidenti benefici anche per noi italiani. Vi ricordiamo infine che il celebre flagship phone cinese, forte del suo Snapdragon 801 e dei 3 GB di RAM, è un modello leggermente datato sicuramente ancora molto valido. Per maggiori informazioni riguardo Xiaomi Mi4 vi rimandiamo alla nostra recensione completa!

[GizChina.com]